Avere una propria indipendenza

  Cosa vuol dire per te essere indipendente? Vivere per conto tuo, avere un reddito, decidere per la tua vita senza condizionamenti? Sicuramente almeno una di queste cose, se poi ci sono tutte e tre hai fatto centro! Il problema però è che le cose che ti circondano cambiano. E mentre tu ti impegni a…

Continue Reading →

Giudizi e pregiudizi

” Tu sei così…tu hai fatto questo…tu diventerai…tu non riuscirai…” I Giudizi: quante volte chi ti circonda ha deciso di dirti quello che pensa di te e il suo pensiero ti ha , in qualche modo, influenzato per un bel po di tempo o addirittura per sempre? E tu? In quante occasioni ti sei lasciato…

Continue Reading →

Perché cambiare lavoro? Qualche consiglio

Perché cambiare lavoro?   Quando arriva il momento giusto per farlo. Almeno una volta nella vita ti sarà capitato di dover cambiare lavoro. Non sempre è frutto di una scelta ma una vera necessità, per esempio a causa di un taglio del personale o per trasferimento dell’azienda. Spesso invece si hanno le possibilità “teoriche” perché…

Continue Reading →

La lettera di presentazione: tu come ti presenti?

COSA SCRIVI NELLA TUA LETTERA DI PRESENTAZIONE (Cover Letter)? Non sparare nel mucchio, seleziona!  Se stai cercando un lavoro, spero tu abbia già preparato una lettera di presentazione! Perché chiedere a un imprenditore di valutare una tua candidatura senza spiegare chi sei e cosa fai, sarebbe come chiamare un amico e fargli una domanda senza…

Continue Reading →

Nonostante tutto io voglio ancora un lavoro che mi renda felice

Che ti piaccia o meno il lavoro occupa una parte importante della tua vita: fallo al meglio! La maggior parte degli italiani nel corso della sua vita si adatta a un lavoro che il contesto di riferimento offre e se lo fa andare bene. Accettando con questa forzatura di vivere una vita professionale di compromessi e poche soddisfazioni…

Continue Reading →

La chiave del tuo successo

Da quanto tempo non dedichi un po’ di tempo a te stesso?  Da quanto non ti fermi un attimo per riflettere se quello che fai tutti i giorni è proprio ciò che avresti sempre voluto dalla vita? Il punto è che anche quando negli attimi di solitudine, come la sera quando ti corichi e in…

Continue Reading →

Il bilancio di una vita

Che ti piaccia o no, se ti guardi indietro sono già passati un po di anni da quando sei NATO! Ti è mai capitato di osservare il viso rugoso di un uomo o una donna con almeno 80 Anni? Che emozioni ti provoca?  A me ogni volta nasce un sentimento di tenerezza e approvazione a…

Continue Reading →